L'appuntamento della Compagnia Godot

Il canto di Natale a Ragusa

Al teatro Ideal

In occasione del natale 2018 la Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa, ripropone per il quinto anno consecutivo il recital di uno dei più geniali e intensi racconti della letteratura mondiale: il capolavoro di Charles Dikens “Canto di Natale”.

Sul palco, insieme ai giovani attori della scuola della Compagnia G.o.D.o.T., ci saranno Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso (che sarà un intenso Scrooge) a dare vita al racconto fantastico e unico. Il testo di Dickens, oltre ad essere un racconto, è anche una critica feroce alla società, un dramma attraverso il quale l’autore vuole moralizzare la borghesia inglese dell’epoca che, presa dalle ricchezze della rivoluzione industriale, si allontana dalle problematiche della gente comune. Un tema dunque sempre attuale con una sintassi semplice e senza molte figure retoriche.

Un’opera che riesce a coniugare la feroce critica alla borghesia con una delle più famose e commoventi storie sul natale. Il recital, inizialmente previsto all’interno della sala degli stemmi del Castello di Donnafugata, verrà invece svolto nel consueto Teatro Ideal di piazza Libertà a Ragusa domenica 23 dicembre alle ore 18:00. Successivamente, domenica 30 dicembre, tornerà in scena la giovane attrice Giulia Guastella con lo spettacolo “Idonea, ma non ammessa” che tanto successo ha ottenuto a Ragusa e Milano.