Attualità

Unicef Ragusa, vetrina d'autore a Scicli

Nel centro storico

0

0

0

0

0

Unicef Ragusa, vetrina d'autore a Scicli Unicef Ragusa, vetrina d'autore a Scicli

Vetrina d'Autore per l'UNICEF RAGUSA, nel cuore storico di Scicli. Il fotografo siciliano Gianni Mania dedica al Comitato Unicef la sua vetrina Natale

Il fotografo siciliano Gianni Mania dedica al Comitato Provinciale UNICEF di Ragusa la sua vetrina natalizia, già meritoria di premi, negli scorsi anni, per gusto e qualità estetica. Il noto fotografo – è recente il bel volume “Vista Mare”, edito da Giorgio Mondadori, che porta nella Introduzione un testo critico di Elisa Mandarà – ha infatti voluto comporre la vetrina del suo studio, collocato nel centro storico di Scicli (RG), con una sua intensa immagine, frutto di un reportage condotto in Giordania nel 2014, che inquadra un bambino a Petra.

A completare l’universo infanzia, immersa tra le note azzurre e i candidi bianchi, una elegante collezione di gadget realizzati dall’Unicef per la Campagna di Raccolta Fondi di Natale, destinata a emergenze straordinarie di bambini e adolescenti, ai quali l’Unicef dedica progetti, campagne, interventi, in settori essenziali quali la salute, la protezione, l’istruzione, l’igiene, la sanità, come attesta il dettagliato Report dei Risultati conseguiti nel 2017 delle attività dispiegate dall’UNICEF in centonovanta paesi del mondo. “Esprimo una profonda gratitudine all’amico fotografo Gianni Mania – ha comunicato il Presidente Provinciale di UNICEF Ragusa Elisa Mandarà –, che ha voluto promuovere il sentimento della umana solidarietà e il sostegno della complessa missione dell’Unicef nel mondo, trattando il tema con l’inconfondibile sensibilità che connota l’occhio fotografico di Gianni Mania, con la sua ricerca di visioni poetiche quanto originali”.

A commento della foto, in questa raffinata vetrina d’autore, recita una pregnante frase di Einstein: “Non esistono grandi scoperte né reale progresso, finché sulla terra esiste un bambino infelice”. 

 

0

0

0

0

0

Unicef
Ragusa
Vetrina
Natale
Commenti
Unicef Ragusa, vetrina d'autore a Scicli
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Appuntamenti natalizi della Godot con il Teatro a Ragusa
News Successiva
Ordine Architetti: i primi 40 anni al Castello dei Conti di Modica