Attualità

Alberi piantumati nelle scuole di Comiso

Indetto anche un concorso di idee rivolto agli studenti

0

0

0

0

0

Alberi piantumati nelle scuole di Comiso Alberi piantumati nelle scuole di Comiso

Sono stati piantumati alberi tipici in alcune scuole di Comiso. Una bella iniziativa in collaborazione con il Comune. Indetto concorso di idee

L’associazione ambientalista GRE con il patrocinio del Comune di Comiso, e l’ausilio dell’azienda foreste demaniale di Ragusa, ha proceduto alla piantumazione di alberi tipici presso gli istituti scolastici del Comune: Scuola media L. Pirandello, G. Verga e G. Bufalino di Pedalino.

Per l'occasione è stato indetto un concorso di idee rivolto ai giovani alunni i quali per partecipare dovranno preparare degli elaborati inerenti la educazione alla raccolta differenziata dei rifiuti ed al loro riciclaggio. Il concorso si concluderà il 10 Marzo 2019 e saranno esposti e premiati i lavori più meritevoli in occasione dell’inizio della prossima primavera. La commissione giudicatrice sarà composta da rappresentanti dei diversi istituti, dall’Assessorato competente e da un rappresentante dei GRE. L’evento ha coinvolto anche i docenti ed i dirigenti scolastici dei vari istituti ed è stato accolto con partecipato entusiasmo dai giovani alunni che si sono prodigati nella piantumazione delle piantine.

 

0

0

0

0

0

Alberi
Scuole
Comiso
Commenti
Alberi piantumati nelle scuole di Comiso
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Consegnate onorificenze in Prefettura a Ragusa
News Successiva
Ragusa, il sindaco nelle case di riposo per gli auguri di Natale