Cultura

Iniziativa rivolta ai giovani

Nasce a Comiso la "Ippos School"

L'inaugurazione il 21 dicembre

0

0

0

0

0

Nasce a Comiso la "Ippos School" Nasce a Comiso la "Ippos School"

Nasce a Comiso “Ippos School”, un laboratorio di idee e di formazione per far crescere e tramandare la cultura artistica e la formazione artigianale e culturale dei giovani. Il progetto promosso dall’associazione “Ippos – Arte e Cultura” si radica nella storia e nella cultura della città.

La sede sarà a Comiso, in via Papa Giovanni XXIII, nei locali di un antico pastificio, nei pressi del torrente Ippari: quei locali, restaurati di recente, ospiteranno i laboratori e le aule di formazione. A guidare il progetto, sarà un gruppo tecnico – artistico con docenti, artigiani e artisti, coordinato da Giombattista Novelli: nella nuova scuola si impartiranno lezioni e si svolgeranno corsi di formazione di scultura, pittura, grafica, storia dell'arte, scenografia, ceramica, inglese, musica, architettura, fotografia. Anche una compagnia teatrale avrà sede in locali attigui e completerà il percorso sinergico, ad ampio spettro culturale, della scuola.

“Ippos School” sarà inaugurata il 21 dicembre, alle ore 18,30. La sala di formazione di Ippos School sarà dedicata a Gesualdo Spampinato, già docente di materie artistiche e formatore, scomparso nel luglio scorso. La scuola ospita alcune opere del maestro, i suoi libri e si collegherà idealmente alla sua eredità artistica.

 

0

0

0

0

0

Comiso
Ippos
School
Commenti
Nasce a Comiso la "Ippos School"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Torna a Modica la mostra "Quasimodo quasi sognato"
News Successiva
Mostra fotografica di Melissa Carnemolla a Modica