Natale 2018

Ragusa, le celebrazioni di Natale negli ospedali

Benedetti i Bambinelli

La benedizione dei bambinelli, ha animato le iniziative promosse dall’ufficio diocesano per la Pastorale della salute di Ragusa. Prima nella cappella del nuovo ospedale Giovanni Paolo II e poi in quella della Clinica del Mediterraneo, in via Fieramosca, il direttore dell’ufficio, don Giorgio Occhipinti, ha presieduto la celebrazione eucaristica.

I fedeli, dopo la benedizione dei bambinelli, hanno posto gli stessi nei propri presepi casalinghi. “E’ sempre un momento molto emozionante e commovente – afferma don Occhipinti – perché si sancisce quel patto molto particolare che rende i fedeli ancora più vicini al momento speciale della Natività. E con il rito della benedizione dei bambinelli abbiamo chiesto che ci si potesse aggregare tutti attorno a un simbolo che rappresenta uno dei fulcri del nostro credo. Ringrazio tutti i fedeli che hanno partecipato ai vari momenti e ricordo che in cappella, nel nuovo ospedale Giovanni Paolo II di contrada Cisternazzi, sono programmati altri eventi per celebrare nella maniera dovuta il Natale 2018”. Oggi, martedì 18 dicembre, la celebrazione eucaristica si terrà nel reparto di Chirurgia.

Quindi, mercoledì la santa messa nel reparto di Ortopedia e alle 16,45 la distribuzione di doni natalizi ai malati a cura della cappellania ospedaliera. Giovedì 20 dicembre la santa messa, sempre alle 16, sarà celebrata nel reparto di Pediatria mentre venerdì 21, alle 16, la celebrazione si terrà nel reparto di Medicina. 

 
Commenta la News