Attualità

Qualità della vita: 73esima posizione per Ragusa

Cassì: in risalita di 7 posizioni

0

0

0

0

0

Qualità della vita: 73esima posizione per Ragusa Qualità della vita: 73esima posizione per Ragusa

Ragusa al 73° posto nella classifica generale sulla “Qualità della Vita” de Il Sole 24 ore. Soddisfazione del sindaco Cassì per il risultato raggiunt

Nell'ultima indagine annuale sulla “Qualità della vita” del quotidiano “Il Sole 24 ore”, Ragusa risale di ben 7 posizioni rispetto all'edizione dell'anno precedente piazzandosi nella classifica generale al 73° posto, prima tra le città non solo dell'Isola precedendo di 9 posizioni Siracusa, 82^ nella classifica generale ma anche di quelle calabre e campane.

La graduatoria dell'indagine de “ Il sole 24 ore” viene definita sulla base di 42 indicatori suddivisi a sua volta in ben dei macro-aree: Ricchezza e Consumi - Affari e Lavoro - Ambiente e Servizi - Demografia e Società - Giustizia e Sicurezza - Cultura e Tempo Libero. La notizia viene appresa con grande soddisfazione dal sindaco Peppe Cassì che dichiara: “La posizione raggiunta da Ragusa nella tradizionale classifica del Sole 24 Ore, in risalita di 7 posizioni e prima tra le province del Sud, è un risultato che premia noi e gli altri Comuni del nostro territorio per un anno di impegno.

Un indubbio traguardo positivo, ma questo 73^ posto deve essere anche un punto di partenza: essere primi al Meridione è soddisfazione e al tempo stesso prova di un’Italia ancora divisa. Il nostro territorio ha competenze, risorse ed energie per continuare nella scalata ed essere competitivo a diversi livelli. La nostra posizione geografica sia una peculiarità da valorizzare e non più un limite, reale o presunto”.

 

0

0

0

0

0

Qualità
Vita
Ragusa
73esima
Posizione
Il sole 24 ore
Commenti
Qualità della vita: 73esima posizione per Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Consorzio Bonifica di Ragusa: un Natale felice ma non per tutti
News Successiva
Monta la protesta degli azionisti della Banca Agricola Popolare di Ragusa