Attualità

Uno spot per la Costituzione a Vittoria

Realizzati dagli studenti dell'Istituto Fermi

0

0

0

0

0

Uno spot per la Costituzione a Vittoria Uno spot per la Costituzione a Vittoria

Sarà il Prefetto Filippo Dispenza a presiedere la commissione che giudicherà gli spot realizzati dagli studenti delle quinte classi dell'Istituto di Istruzione superiore “Enrico Fermi” nell'ambito del progetto “Uno spot per la Costituzione”, che ha come referenti i docenti di Diritto Francesca Fiandaca e Francesco Alessi.

Martedì 18 Dicembre, alle ore 10, nell'Auditorium dell'istituto avrà luogo l'evento conclusivo del progetto, nel corso del quale gli alunni presenteranno gli spot realizzati, che hanno come tema sei diversi articoli – tutti scelti tra i Principi fondamentali - della Costituzione italiana. Dopo i saluti della Dirigente scolastica, Rosaria Costanzo, sono previsti gli interventi del Prefetto Filippo Dispenza, del Direttore generale per lo studente, per l'integrazione, la partecipazione e la comunicazione del Miur, Giovanna Boda, del Provveditore agli Studi di Ragusa, Melina Bianco, del magistrato Antonio Corbino, dal giornalista Gianni Molè e del sacerdote Beniamino Sacco.

La commissione giudicherà quindi gli elaborati e, tenendo conto dei criteri ai quali i ragazzi erano chiamati ad attenersi, attribuirà ad ogni classe una targa con una menzione diversa. 

 

0

0

0

0

0

SpotCostituzioneVittoria
Commenti
Uno spot per la Costituzione a Vittoria
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, 60 mila euro per progetto strade e marciapiedi
News Successiva
Giovane aggredito a Vittoria: un gesto da condannare