Presenta anche alcuni rappresentanti dell'Amministrazione

Modica, il centro sociale festeggia Santa Lucia

Con un'allegra tavolata

Il Centro Sociale “Pietro Battaglia” di Modca Sorda ha festeggiato oggi la ricorrenza di Santa Lucia con un’allegra tavolata cui hanno partecipato, oltre agli stessi soci del centro, anche l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal ViceSindaco Saro Viola e dal Dirigente del settore dei Servizi Sociali, Giorgio Di Giacomo, e da Don Nunzio, parroco della Chiesa del Sacro Cuore.

Una festa organizzata nei minimi dettagli dai soci del Centro Battaglia che hanno anche preparato i tradizionali “cucciddati” di S.Lucia, poi distribuiti a tutti i presenti. Il Centro Battaglia, coordinato da Sabina Cicero, è molto attivo in occasione delle festività natalizie e sta preparando anche uno spettacolo teatrale che avrà due date. Il 19 dicembre, riservato solo ai soci del Centro, e il 21 quando lo spettacolo sarà aperto ai quattro centri sociali del Comune di Modica. “Gli attori” presenteranno uno spettacolo ideato da Marcello Bruno che ha tenuto un corso di recitazione per tutti gli anziani negli ultimi mesi e che tratterà della preparazione dei dolci tipici della tradizione modicana.

“Mi fa molto piacere – commenta il ViceSindaco – di notare quanto sia attiva la vita del nostro centro sociale. I soci si danno molto da fare ognuno seguendo la propria indole e animando l’attività del Centro. Voglio complimentarmi con la responsabile del “Pietro Battaglia” per il lavoro svolto con tutti gli anziani che infatti non perdono occasione per frequentarlo, stare insieme e socializzare. Il 21 sarà un grande momento di festa per tutti vista anche la presenza di Modica Alta, Frigintini e Modica Bassa”.