Iniziativa del Lions Club Scicli Plaga Iblea

Il cuore per lo sport a Scicli

Acquista un biscotto per donare un defibrillatore

Il Lions Club Scicli Plaga Iblea, in collaborazione con il Millennium RastaurantCafè - che offrirà tutti i biscotti - ha dato inizio a una vendita di beneficienza, con l’obiettivo di donare un Defibrillatore Semi Automatico Esterno (DAE), da regalare alla comunità sciclitana.

Fino al 6 gennaio sarà possibile prenotare a acquistare un grande biscotto a forma di cuore e con questo far bene al cuore degli sportivi, ma non solo. In Italia sono circa 60.000 le persone che ogni anno muoiono per un arresto cardiaco. L’uso del Defibrillatore semi-Automatico Esterno (DAE) può aumentare la possibilità di sopravvivenza in attesa dell’arrivo dei soccorsi. La campagna ha preso avvio sabato 8 dicembre, in occasione dell’annuale “Stella della solidarietà”, giornata di vendita di stelle di Natale, il cui ricavato sarà donato alle attività Lions sul territorio e all’LCIF, Fondazione Internazionale Lions, e per cui si ringrazia FlorGuarino, per aver contribuito regalando tutte le piante.

Per chi fosse interessato ad acquistare i biscotti, si può rivolgere direttamente la presidente Melania Carrubba o la segretaria Eloisa Amarù oppure inviare un messaggio alla pagina FB Lions Club Scicli Plaga Iblea.