Dal 2 dicembre al 6 gennaio

Natale in Blu in via del Mercato a Ragusa Ibla

In vendita specialità agroalimentari, ricami e u truppiettu

Dal 2 dicembre scorso lo storico palazzo di proprietà comunale di via del Mercato a Ragusa Ibla, ospita nei diversi ambienti che si affacciano sul portico dell'immobile che è stato interamente recuperato e ristrutturato dal Comune, delle botteghe espositive.

In mostra e vendita specialità agroalimentari del sud Italia, ricami, ceramiche artistiche; uno spazio, denominato “Truppietto” è inoltre dedicato ad attività ludiche e laboratori creativi per i bambini. L'iniziativa rientra nell'ambito delle proposte del programma “Natale in luce 2018” promosso dall'Amministrazione comunale che ha deciso di realizzare ad Ibla ed in via del Mercato in particolare, un punto di interesse commerciale mettendo a disposizione degli operatori economici le botteghe dell'immobile di proprietà dell'Ente.

A tale scopo è stato pubblicato un avviso per la presentazione delle offerte per la locazione. A rispondere al predetto avviso è stata la ditta Modicom s.r.l. s. di Ragusa a cui il Comune ha concesso in locazione l'immobile fino al 6 gennaio 2019 che ospita nelle diverse botteghe una serie di interessanti esposizioni ed iniziative varie che possono essere fruite dai tanti visitatori che nel periodo natalizio si recano ad Ibla. (Foto repertorio)