Benessere

Dieta, perdere peso prima di Capodanno: pasti leggeri a base di proteine

Tanta frutta e verdure

La dieta per dimagrire e perdere peso prima di Capodanno è facile da seguire. Innanzitutto bisogna favorire pasti leggeri a base di proteine, frutta e verdure e limitare l’assunzione di carboidrati. Quest’ultimi si possono consumare una sola volta durante la giornata.

Inoltre bisogna baolire le fritture, le bevande gasate o zuccherate e bere tisane drenanti e almeno un litro di acqua al giorno. Ecco uno schema tipo di tre giorni che può essere ripetuto durante la settimana. Primo giorno: colazione con un frutto di stagione, una fetta di pane di segale e un tè o caffè con un cucchiaino di miele per dolcificarli. Pranzo: una porzione di carne magra arrosto con un’insalata mista condita con un cucchiaino di olio di oliva. Spuntino: un caffè o una tisana o ancora un tè verde. Cena: pesce magro il tutto accompagnato da un’insalata di verdure di qualsiasi tipo e a volontà.

Prima di andare a letto una tisana depurativa alle erbe. Secondo giorno: colazione con uno yogurt magro, un frutto di stagione e un tè o caffè. Pranzo: macedonia di frutta a volontà, non c’è una porzione precisa, l’importante è non condirla con lo zucchero. Spuntino: un frutto di stagione o un caffè o tè verde. Cena: un hamburger di soia o di verdure alla griglia, insalata mista e verdure grigliate (peperoni, pomodori, cetrioli, zucchine). Prima di andare a letto una tisana. Terzo giorno: colazione con un frutto di stagione, una fetta di pane di segale e un tè o caffè con un cucchiaino di miele per dolcificarli.

Pranzo: un’insalata di tonno o salmone con le verdure grigliate condite soltanto con limone e aceto senza l’aggiunta di olio. Spuntino: un frutto di stagione. Cena: una fetta di pane integrale, una zuppa di ceci o di zucca; un insalata di pomodori, cetrioli, zucchine, peperoni, sedano, lattuga e carote. prima di andare a letto una tisana drenante al finocchio. E’ sempre consigliato consultare il proprio medico o uno specialista prima di cambiare la propria alimentazione con una dietetica, una raccomandazione che facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito.