Viaggiare

Capodanno in crociera: quali sono le migliori mete?

Il viaggio alternativo

Per chi non ha ancora deciso dove recarsi in vacanza, da solo o con la propria famiglia, possiamo suggerire di valutare la possibilità di fare una bella crociera, magari per Capodanno. Suggeriamo questo periodo particolare perché durante questa festa Costa Crociere, una delle compagnie italiane più importanti nel settore, oltre ai classici motivi di divertimento sempre presenti sulle navi della sua flotta, fornisce ulteriori elementi in più per scegliere questa tipologia di opzione vacanziera.
Cerchiamo di capire quali possono essere le migliori mete da raggiungere solcando il mare così da salutare l’arrivo del nuovo anno in un modo davvero diverso dall’ordinario.

La particolarità del Capodanno su Costa Crociere
Passare la festività del Capodanno su una nave della flotta di Costa Crociere, significa passare un capodanno assolutamente straordinario e diverso da tutti gli altri. Innanzitutto per la grande e variegata quantità di compagnia dalle diverse nazionalità. E poi perché Costa Crociere organizza fantastiche feste a bordo piscina, mentre la nave viaggia in vari punti del globo. Capirete anche voi che si tratta di auguri assolutamente speciali per l'anno nuovo. Ma non finisce qui, perché Costa Crociere offre anche un'altra tipologia di esperienza: la Kiss Cam. Si tratta della possibilità di diventare protagonista sul grande schermo a teatro mentre simandano baci e auguri a tutti.
E poi vogliamo dimenticare le prelibatezze che è possibile gustare sulle navi Costa Crociere? Se scegli questa tipologia di opzione per le tue vacanze, passerai un capodanno all'insegna di piatti esotici, caratterizzati da ingredienti tipici, che vengono utilizzati nel paese le quali acque stai solcando in quel momento. Questo, tra l’altro, è un ottimo periodo per prenotare. Scopri le offerte Costa Crociere e ti renderai conto che questa tipologia di viaggio è davvero molto interessante, specialmente se vuoi organizzare una vacanza all’insegna del divertimento e del relax.

Il Mediterraneo
Il Mediterraneo rimane una delle mete più gettonate dagli amanti delle crociere anche in questo particolare periodo dell’anno.
Un esempio? Si può decidere di trascorrere 8 giorni e 7 notti con partenza da Venezia sulla nave Costa Luminosa. Il tutto per il prezzo ottimale di 949 euro a persona per quanto riguarda la cabina interna.Durante il viaggio potrai godere del design luminoso di questa nave, che non a caso possiede quella denominazione. L'itinerario di questo viaggio prevede la visita di città come Spalato, Kotor, Olimpia, Atene, per arrivare alla destinazione finale di Bari. Se desideri fare una vacanza più breve, ed economicamente ancora più contenuta, puoi scegliere, con partenza dal porto di Savona, il viaggio di tre giorni e due notti sulla Costa Diadema. Avrai così la possibilità di concentrare tutte le tue attenzioni turistiche su Marsiglia e Barcellona, gustando un pochino di Francia e un pochino di Spagna.

Se hai bisogno di qualcosa di più esotico
Se vuoi allontanarti un pochino dal Mediterraneo, che rappresenta il tuo habitat naturale, potresti scegliere un itinerario che va verso i Caraibi, oppure uno che va verso gli Emirati Arabi Uniti. Potresti partire con Costa Pacifica al prezzo contenuto di 649 euro a persona (in cabina interna su Costa Deliziosa), partendo da Guadalupa e visitando una numerosa serie di isolette come l'isola di Catalina, quella di Antigua e quella di Martinica. E quando si parla di esoticità, come si fa a non prendere in considerazione la rotta di Dubai. Potresti partire per 8 giorni e 7 notti con Costa Mediterranea al prezzo più che accettabile di 499 euro a persona con cabina interna.Oltre a Dubai potrai visitare anche Abu Dhabi e altre città arabe.
Insomma qualunque sia la scelta della meta sicuramente la crociera è una delle soluzioni più affascinanti per visitare luoghi splendidi e passare un capodanno all’insegna del relax e del divertimento.