Attualità

Voucher natalizi a Modica, aumentato il budget

La consegna, la prossima settimana

0

0

0

0

0

Voucher natalizi a Modica, aumentato il budget Voucher natalizi a Modica, aumentato il budget

Il Comune di Modica ha aumentato il budget stanziato per dare i voucher natalizi agli aventi diritto che ne hanno fatto richiesta

Per venire incontro a tutti coloro che hanno diritto ai voucher natalizi, l’Amministrazione Comunale di Modica ha aumentato il budget stanziato di 5600 euro passando da 24.500 euro a 30.100. In questo modo tutte le 287 domande hanno trovato accoglimento, comprese le 51 famiglie che erano rimaste fuori dalla prima graduatoria.

Tra i requisiti richiesti un reddito ISEE inferiore ai 3.000 euro ed una residenza in Città da almeno 5 anni. Gli extracomunitari residenti a Modica beneficiari del bonus sono stati 59, circa il 20% degli aventi diritto. Novità di quest’anno anche i nuclei familiari composti da un solo membro hanno potuto concorrere nella graduatoria, alla fine sono stati in 33. La pattuglia più cospicua è rappresentata dalle famiglie fino a 4 componenti, sono state ben 193. 61 invece i nuclei familiari con più di 4 componenti. I buoni verranno elargiti nel corso della prossima settimana. La graduatoria è consultabile sul sito web del Comune di Modica e presso gli uffici dei Servizi Sociali.

“Abbiamo voluto aiutare quante più persone possibili – commentano il Sindaco e l’Assessore ai Servizi Sociali – dando possibilità anche ai single di poter ricevere un piccolo aiuto e aumentando lo stanziamento iniziale per accontentare anche chi, pur in possesso di tutti i requisiti, era stato escluso per mancanza di fondi. Chiaramente sono aiuti economici che non cambiano certo la vita ma sicuramente renderanno il Natale un po’ meno pesante”.

 

0

0

0

0

0

Modica
Voucher
Natale
Commenti
Voucher natalizi a Modica, aumentato il budget
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Migranti e volontariato, l'esperienza di Ragusa
News Successiva
Annullati a Ragusa due eventi culturali di fine dicembre