Cultura

Iniziativa dell'associazione Proserpina

A Modica nel ricordo di Salvatore Quasimodo

Anniversario della consegna del Nobel

0

0

0

0

0

A Modica nel ricordo di Salvatore Quasimodo A Modica nel ricordo di Salvatore Quasimodo

Nel ricordo di Salvatore Quasimodo, l’associazione “Proserpina” di Modica, propone due incontri in occasione della ricorrenza del conferimento del Nobel per la Letteratura a Salvatore Quasimodo, avvenuta a Stoccolma il 10 dicembre del 1959.

Sarà lo stesso Alessandro Quasimodo, figlio del poeta nato nella casa di Via Posterla, a tessere il filo della memoria domenica 9 alle 17 presso la Domus S. Petri. “Parlando del Nobel” è il tema dell’incontro nel corso del quale Alessandro Quasimodo tratteggerà la figura del padre, i legami con la Sicilia, gli anni milanesi e la sua fortuna letteraria. La musica di Gesuele Sciacca accompagnerà il relatore. Altro appuntamento è invece in programma venerdì 7 alle 15.30 presso il Museo Casa natale con Rita Iacomino. La scrittrice e poetessa parlerà della sua produzione letteraria e della sua ultima produzione letteraria “La rupe del biancospino”. Da venerdì a domenica la Casa natale del Nobel resterà aperta con orario continuato. Per l’occasione sarà possibile anche visitare la mostra di Lorenzo Maria Bottari ospitata in via Posterla.

 

0

0

0

0

0

Quasimodo
Ricordo
Modica
Proserpina
Commenti
A Modica nel ricordo di Salvatore Quasimodo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Appuntamenti del giovedì a Modica con Jannuzzi
News Successiva
La signora delle camelie emoziona il Donnafugata di Ragusa