Controlli del territorio modicano

Quattro ladri individuati a Modica dalla Polizia

Per un vittoriese è scattata la denuncia

Nelle ultime settimane la Polizia ha identificato a Modica ben quattro ladri in trasferta. Gli uomini del commissariato sotto la guida del dirigente Nicodemo Liotti a seguito di segnalazioni fatte da cittadini residenti nelle campagne modicane hanno identificato un uomo che si aggirava con fare sospetto nelle ore notturne.

Si tratta di un 49enne vittoriese, già denunciato nei giorni scorsi per porto abusivo di armi e per la mancanza di copertura assicurativa dell’auto sulla quale viaggiava. Adesso gli agenti hanno appurato che l’uomo è stato autore di un furto segnalato in una azienda agricola della zona in cui era stato fermato. I residenti della zona hanno infatti riconosciuto l’auto che era stata vista aggirarsi con fare sospetto nelle vicinanze dell’azienda derubata e dove gli agenti avevano vicino ad un muretto recuperato della refurtiva ed un attrezzo utilizzato per scardinare alcune aperture.

Per il vittoriese dunque adesso è scattata anche la denuncia per furto. E sempre gli agenti di polizia grazie all’ausilio di telecamere di videosorveglianza hanno individuato altri tre soggetti autori di furti in abitazioni sempre a Modica. E nei prossimi giorni potrebbero scattare provvedimenti restrittivi a loro carico. Anche in questo caso di tratta di malviventi che provengono dalle province limitrofe.