Benessere

Dieta del digiuno dopo le 17 per dimagrire: a cena solo una tisana

Si basa su un regime ipocalorico

La dieta del digiuno dopo le 17 può far dimagrire fino a 3 chili in una settimana. La regola fondamentale è quella di consumare per la cena solo alimenti liquidi, ad esempio una tisana conun cucchiaino di miele.

Si tratta di un modello alimentare ipocalorico che evita di mangiare un pasto troppo abbondante la sera, evitando il rischio di eccedere con le calorie proprio nel momento della giornata in cui sarebbe bene mangiare di meno. Bere solo liquidi per cena permette di sgonfiare e depurare l’organismo. L’ideale, quindi per la cena, è scegliere una tisana tra quella al finocchio, al tiglio, al karkadè, ai frutti rossi o alla camomilla. Ma vediamo cosa si mangia durante una giornata tipo. Colazione con un bicchiere di latte, 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di miele e un caffè o in alternativa uno yogurt aromatizzato alla vaniglia, due gallette integrali con 2 cucchiaini di miele e un caffè.

Spuntino: 60 grammi di pane integrale con due fette di prosciutto cotto o crudo sgrassato. Pranzo: 200 g di branzino arrosto, 200 g di patate lesse e un frutto. La merenda pomeridiana, introno alle ore 16,30, puo essere fatta a scelta tra uno di questi schemi: 40 g di pane integrale, 100 g di formaggio tipo philadelphia e 20 g di noci oppure un piccolo panino integrale da 50 g ,150 g di ricotta di mucca e 20 g di nocciole o in alternativa due fette di pane, 100 g di petto di pollo con pomodoro e lattuga o 100 g di formaggio spalmabile light, una pera e 4 noci. A cena ovviamente solo una tazza di tisana a scelta.  

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.