Le ricerche su Google

Stabilisci il tuo target e progetta le tue spille

Tutti i consigli

Se vuoi creare delle spille personalizzate, il primo passo da fare è quello di individuare la tua nicchia di mercato e capire se il prodotto che proponi può piacere. Ecco alcuni metodi per trovare il proprio pubblico di riferimento. 

Lo strumento di Reddit List permette di scoprire le community più attive su Reddit, che è uno dei più importanti punti d'incontro per alcune delle più grandi sottoculture del mondo, in questo modo la ricerca viene semplificata. Un altro modo per valutare la domanda e l'interesse è utilizzare KW Finder, per scoprire quante volte le persone utilizzano termini Google relativi a una nicchia di mercato. A tal proposito può essere utile anche Google Trends: per una panoramica più generica del volume di ricerca globale. Sebbene Google Trends non sia così approfondito quanto le altre due opzioni, può aiutarti a determinare rapidamente la fattibilità di una nicchia e determinare se una community è una buona scelta.Dopo aver svolto alcune ricerche e trovato una serie di community di nicchia, che potrebbero funzionare per la tua attività, è il momento di stabilire se sono idonee per la creazione di spille personalizzate di successo.

Ecco come valutare il potenziale di una nicchia
La nicchia dovrebbe avere caratteristiche che la distinguono da un pubblico più ampio e più tradizionale, deve avere una serie di tratti unici che la renderà più facilmente raggiungibile.Quando una nicchia è sostenibile? Se hai intenzione di costruire un business di successo, il tuo target di riferimento dovrebbe essere più di una moda passeggera. Per questo sarà necessario trovare una nicchia che abbia il potenziale per restare a lungo fedele al tuo prodotto. 

Come identificare se una nicchia è attiva? Senza una comunità attiva, il marketing può essere una grande sfida. Se sono molti i membri coinvolti, sarà molto più facile costruire un pubblico che seguirà la tua attività.Quando una nicchia è scalabile?Una volta scelto un target, un singolo sottoinsieme di persone, e ottieni successo, è possibile espanderlo. Quindi il targeting per la tua nicchia non deve limitare il potenziale della tua azienda in futuro. Ci sono influencer nella tua nicchia? Se ci sono personaggi popolari che hanno influenza sui social media e possono promuovere le tue spille personalizzate, il marketing sarà notevolmente più semplice e il pubblico si sentirà più coinvolto. Dopo aver determinato a chi venderai le tue spille personalizzate e una volta stabiliti quali possono essere i potenziali clienti, dovrai capire come saranno effettivamente e quindi è giunto il momento di creare i tuoi disegni. Anche se non hai competenze di progettazione, puoi dedicarti alla creazione di questi bellissimi gadget senza problemi.

C'è una grande varietà di opzioni nel web e non solo, per permetterti di trasformare i tuoi disegni originali in prodotti fisici. Diamo un'occhiata alle diverse risorse e strumenti che è possibile utilizzare per progettare spille sbalorditive, indipendentemente dal livello di abilità.Per creare i prototipi della grafica puoi usare Photoshop o Illustratore se non hai accesso a questi, Gimp e Inkscape, sono software gratuiti facilmente utilizzabili per creare i tuoi disegni originali, altre soluzioni web possono essere:Pixlr, Sumopaint, Paint.NET e tanti altri tool presenti nel web. Se credi di non poter riuscire a progettare autonomamente i tuoi disegni, puoi chiedere il supporto di artisti e grafici che ti permetteranno di esternalizzare questo lavoro. Ecco alcuni grandi mercati per l'assunzione di grafici e l'acquisto di risorse per la progettazione:Mercato creativo, Progetto Noun, GraphicRiver, Fiverr, oDesk. Se acquisti risorse di progettazione, assicurati che abbiano una licenza commerciale, in modo che tu possa utilizzarla per i tuoi prodotti.