Gruppo ecologista plaude al lavoro dell'Amministrazione comunale

CasaPound Ragusa: gli alberi sono le colonne della Nazione

Tante le iniziative per la festa dell'albero

Anche i militanti della Foresta che Avanza, gruppo ecologista di CasaPound Ragusa, hanno celebrato la Festa dell'albero così come accaduto nel resto d’Italia. In città, a Ragusa, l’amministrazione comunale ha predisposto iniziative mirate alla piantumazione di alberi in alcuni istituti scolastici.

“Un’azione – sottolinea il coordinatore provinciale di CasaPound Ragusa, Giuseppe Iacono – che salutiamo in maniera utile. Intendiamo precisare, a tal proposito, che ogni intervento che, attuato dal Comune di Ragusa, sarà da noi ritenuto rientrante in quelli che individuiamo come i nostri obiettivi politici per il benessere della comunità, sarà da noi messo in evidenza nella maniera più positiva possibile”. CasaPound Ragusa ricorda che i militanti sono da sempre convinti che “gli alberi rappresentano le colonne della Nazione”. “Per questa ragione – aggiunge Iacono – ogni volta che assistiamo alla piantumazione di nuovi alberi esprimiamo la nostra soddisfazione perché in un periodo in cui la nostra Nazione sembra vacillare, gli alberi possono contribuire, simbolicamente ma anche praticamente, a fornire la capacità di tenerla in piedi, rendendola bella e forte sia materialmente che spiritualmente.

Ricordo, altresì, che la festa venne celebrata per la prima volta nel 1898 e istituzionalizzata nella legge forestale del 1923, all’articolo 104, con lo scopo di infondere nei giovani il rispetto e l'amore per la natura e la difesa degli alberi”.