La kermesse più golosa

E' iniziato il contro alla rovescia per ChocoModica 2018

Bus navetta nei tre giorni

E’ iniziato a Modica il conto alla rovescia per l’evento più atteso dai golosi: ChocoModica in programma dal 7 al 9 dicembre con un ricco programma di intrattenimento, di cultura, di storia e tradizioni. Questa edizione è la prima del cioccolato a Marchio IGP. “Oro Certificato” è d’altronde il claim scelto per la manifestazione .

Variegato il programma pensato dagli organizzatori che spazia dall’intrattenimento musicale di altissimo livello agli altrettanto prestigiosi appuntamenti culturali. Dagli show cooking dal vivo allo “Street Food” internazionale che quest’anno rappresenterà una sorta festival nel festival. E poi naturalmente spazio al cinema, all’arte e allo spettacolo. Anche se già da giovedì si comincia con la consegna delle chiavi di cioccolato della città ai bambini da parte del sindaco e con appuntamenti dedicati soprattutto agli studenti l’inaugurazione è prevista per venerdi 7 dicembre alle ore 10:30 in Piazza Matteotti con ospite d’onore il Presidente della Regione, Nello Musumeci.

Tra gli eventi in programma: sabato alle 9.30 nell’aula consiliare il Meeting Tecnico "Il cioccolato di Modica Igp" e alle 18.30 la presentazione da parte dell’autore, Antonio Caprarica del suo nuovo libro “Royal baby”, mentre alle 20 in Piazza Municipio ci sarà il concerto di Lorenzo Licitra vincitore della scorsa edizione di X Factor. Oggi intanto dal Comune è arrivata l’ordinanza che regola la viabilità in occasione delle giornate di ChocoModica. Corso Umberto chiuso al traffico e alla sosta dalle 14 del 7 dicembre, dalle 10 alle due di sabato e domenica. Bus navetta saranno istituiti per le tre giornate, e le fermate saranno uguali a quelle delle scorse edizioni. Per tutti i dettagli è possibile consultare i siti di chocomodicaofficial e del Comune di Modica.