Benessere

Dieta corretta per dimagrire a dicembre: tanti liquidi e verdure

Ecco lo schema tipo di un giorno

La dieta corretta per dimagrire a dicembre senza avere stress fisico e morale consiste nel mangiare gli alimenti giusti al momento giusto. Non tutti sanno che per perdere peso occorre in primis eliminare tutti i vari tipi di snack, dolci o salati che siano, ogni tipo di bevanda alcolica, ed aumentare il consumo di acqua, frutta e verdure fresca.

Inoltre bisogna imparare a bere almeno un litro di acqua al giorno. L’organismo è infatti composto per il 60% di acqua e se si vogliono evitare problemi di cellulite, gonfiore, pelle rilassata, smagliature, bisogna mantenere costante questa percentuale. Lo si può fare non solo bevendo liquidi, oltre all’acqua, come tisane o spremuta di arance, ma anche consumando a pranzo o a cena zuppe e minestroni. Ma vediamo un esempio tipo di un giorno. Appena svegli bisogna bere un bicchiere di acqua. Colazione con un tè verde con due fette biscottate o un frullato con frutta fresca e 150 ml di latte magro. Metà mattina: un succo d’arancia, carota e pompelmo.

Pranzo: una zuppa di legumi o di verdure di stagione, una fettina piccola di pane integrale (circa 30 grammi) e una tisana. Merenda pomeridiana: un bicchiere di succo di pomodoro o una tisana o un tè verde. Cena: un minestrone o una porzione di pesce alla griglia e un’insalata con pomodori, rucola, cetrioli e acciughe, un panino e un sorbetto alla frutta.  Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consulatre il rproprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.