Illuminazione speciale del Duomo di San Giorgio e non solo

Natale in luce 2018 a Ragusa

Dal 1 dicembre al 6 gennaio

Sarà l'agenzia G&G Entertainment di Giovanni Gambuzza di Pozzallo a realizzare per le festività natalizie attraverso le più innovative tecniche di illuminazione artistica utilizzando anche il sistema di video mapping, un progetto di spettacoli artistici.

Dal 1°dicembre al 6 gennaio 2019 infatti l'Amministrazione comunale ha deciso di realizzare un'illuminazione speciale dei prospetti del Duomo di San Giorgio, dei palazzi circostanti Piazza Duomo, dell'Audiutorium San Vincenzo Ferreri e della Chiesa del Purgatorio. Il progetto si avvarà della collaborazione di importanti digital artist ragusani che hanno curato la progettazione ed illuminazione di tali importanti momumenti di Ragusa Ibla. Lo stesso progetto prevede altresì l'installazione lungo le vie di Ibla di un impianto di filodiffusione con musiche natalizie per creare in tal modo un'atmosfera speciale nell'antico quartiere della città.

Con apposita determina dirigenziale del Settore Spettacolo alla sopracitata agenzia che curerà il progetto è stato quindi affidato apposito incarico dell'importo complessivo di € 25.376,00 Iva compresa.