Benessere

Dieta, ecco cosa fare per dimagrire: no ad alcolici si alla palestra

Abolire bevande alcoliche di ogni tipo

Quando si comincia una dieta è bene sapere cosa fare per dimagrire ed avere gli effetti desiderati. Occorre seguire delle regole fondamentali tra cui: abolire ogni tipo di bevanda alcolica e svolgere una regolare attività fisica in palestra.

Durante una dieta bisogna privilegiare i grassi di origine vegetale rispetto a quelli di origine animale ed abolire ogni tipo di snack dolce o salato. Inoltre bisogna prediligere il riso alla pasta, scegliere farine alternative, come farro, kamut e grano saraceno, aggiungere alla propria dieta cereali come il miglio e il miso o pseudo-cereali come la quinoa. I cibi dolci vanno dimenticati per sempre. A prescindere dal fatto, ormai noto a tutti, che il cioccolato fondente, al 70% o più, se consumato in piccole dosi non fa ingrassare ma ha, invece, tutta una serie di proprietà benefiche, e fermo restando che zucchero e dolcificanti non sono il massimo durante un regime dietetico, ci sono moltissimi modi di supplire al proprio desiderio di cibi dolci.

Si possono mangiare deliziosi smoothies realizzati con frutta e latte di soia o latte di mandorla (entrambi si trovano in commercio non zuccherati), si può optare per un sorbetto alla frutta, si può condire una mela con della cannella. Quando si hanno attacchi di fame bisogna mangiare verdure come carote, finocchio o sedano e frutta tipo mela o pera. Infine è fondamentale per dimagrire e liberarsi dagli accumuli di grasso durante una dieta svolgere una regolare attività fisica preferibilmente in palestra e seguiti da un personal trainer.