Appuntamenti

Ragusa: contrasto alla violenza di genere

Il 26 novembre nella sala Avis

0

0

0

0

0

Ragusa: contrasto alla violenza di genere Ragusa: contrasto alla violenza di genere

Contrasto alla violenza di genere nelle politiche sociali e nel diritto è il titolo del convegno che si terrà a Ragusa il 26 novembre

“Contrasto alla violenza di genere nelle politiche sociali e nel diritto”: è questo il tema del convegno organizzato dalla Consulta Comunale Femminile e dalla Commissione Pari Oppoirtunità dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ragusa con il patrocinio dell'ASP di Ragusa, dell'Ordine professionale degli Assistenti Sociali e dall'Ufficio Scolastico Regionale di Ragusa, che si terrà a Ragusa mercoledì 28 novembre, alle ore 16, presso la Sala Avis di via della Solidarietà.

Il programma dei lavori prevede, dopo il saluto dei rappresentanti delle istituzioni invitati per l'occasione, gli interventi di Maria Teresa Tumino, presidente dell'Ordine dei Commercialisti (Perchè una Commissione Pari Opportunità oggi), di Giuseppina Pavone, presidente della Consulta Comunale Femminile ( Ruolo delle istituzioni e delle politiche sociali a contrato della violenza di genere: luci ed ombre), di Giusi Migliorisi, Dottore commercialista ( Il bilancio di genere, strumento per l'attuazione delle pari opportunità), di Francesca Corbino, Presidente CPO Ordine degli avvocati ( dal diritto di voto alla convenzione di Istanbul, un lungo cammino non ancora concluso) e di Simona Pitino, Avvocato, componente del C.O.A. di Ragusa. Seguiranno quindi interventi programati e liberi.

L'inziativa è valida ai fini della fomazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili la cui partecipazione consente di poter acquisire n. 3 crediti formativi.

 

0

0

0

0

0

Ragusa
Contrasto
Violenza
Genere
Commenti
Ragusa: contrasto alla violenza di genere
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La festa di Maria Santissima Immacolata a Ragusa
News Successiva
Un tuffo nella musica a Ragusa con Melodica