Benessere

Dieta più seguita al mondo per dimagrire: ideale per le donne

Ecco lo schema tipo

La dieta più seguita al mondo si basa su un menù da 1200 calorie al giorno. E’ tra le diete più seguite dalle donne e prevede uno schema giornaliero ricco di alimenti, ecco quali. Tre pasti principali e tre spuntini. La colazione prevede un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottate e un caffè.

Lo spuntino può variare, a scelta tra uno yogurt magro da 125 gr anche alla frutta o un cappuccino con un cucchiaino di zucchero o un pacchetto di crackers da 25 grammi o ancora un frutto di stagione. A Pranzo la scelta è ancora più ricca e può essere fatta tra due uova o una confezione di tonno sott’olio sgocciolato o 70 grammi prosciutto crudo o cotto o speck o bresaola (70 grammi) abbinati a un contorno di verdure crude o cotte in quantità a piacere condito con un cucchiaino di olio extravergine di oliva. La merenda pomeridiana può essere fatta scegliedo tra uno yogurt magro da g 125 anche alla frutta o 20 grammi di cioccolata o due cioccolatini o una spremuta di arancia o un cappuccino con un cucchiaino di zucchero o ancora con una barretta di cereali.

Anche la cena si basa su una variante di alimenti salutari, ecco quali: 120 grammi di carne oppure 130 grammi di pesce cucinato e condito secondo le proprie abitudini a cui va aggiunto una porzione di verdure crude o cotte in quantità a piacere condito con un cucchiaino di olio extravergine di oliva. Il terzo spuntino dopo cena può essere fatto con unamousse magra alla frutta o un bicchiere di latte parzialmente scremato tiepido o 20 g di biscotti anche al cioccolato.