Cultura

In arrivo dal ministero 17.000 euro

Finanziato progetto P.O.N. al "Quintino Cataudella" di Scicli

"Orientiamoci consapevolmente"

0

0

0

0

0

Finanziato progetto P.O.N. al "Quintino Cataudella" di Scicli Finanziato progetto P.O.N. al "Quintino Cataudella" di Scicli

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha autorizzato l’espletamento del progetto “Orientiamoci consapevolmente”, elaborato dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Q. Cataudella” di Scicli rientrante nel P.O.N. Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

I moduli finanziati con 17.000 euro destinati agli alunni dell’Istituto riguardano: “Consolidiamo le capacità logico matematiche – scientifiche”: 30 ore; “Perfezioniamo le capacità logico-deduttive”: 30 ore; “Orientiamoci verso il mondo del lavoro”: 30 ore; I moduli autorizzati nel progetto prevedono laboratori di orientamento presso le diverse facoltà universitarie finalizzati a fare esperienza diretta del mondo dell’università, dei suoi metodi, delle competenze richieste e degli sbocchi professionali nonché percorsi di conoscenza del mercato del lavoro e delle innovazioni dell’economia, in una dimensione locale, nazionale e internazionale, con particolare attenzione all’innovazione digitale e all’economia sostenibile. Tutte le attività progettuali saranno accompagnate dall'utilizzo di sussidi didattici multimediali (lim, pc, tablet).

 

0

0

0

0

0

Scicli
Corso
Pon
Cataudella
Scuola
Commenti
Finanziato progetto P.O.N. al "Quintino Cataudella" di Scicli
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Al via stasera la stagione teatrale a Vittoria
News Successiva
Antonio Musotto presenta a Pozzallo "Todo Mundo II"