La nota diramata dal Sindaco

Modica, la viabilità sulla SS 115 e il programma dei lavori

Lunedì 3 dicembre comincia l'ultima fase dei lavori

Ci saranno alcuni cambiamenti per quanto riguarda la viabilità lungo l’asse della SS115 nel tratto compreso tra lo svincolo di C.da Caitina e la rotatoria all’altezza del Cimitero. Tre differenti cantieri sono stati organizzati con un crono programma ben preciso che limiterà al minimo fisiologico i disagi per tutti gli automobilisti.

Il primo che riguarda il rifacimento del manto stradale in prossimità della rotatoria del Cimitero avrà termine martedi 27 novembre. Oltre al nuovo asfalto è stata installata una sorta di “gabbia” sotto il manto stradale che fungerà da cuscinetto per attutire i colpi delle auto e dei mezzi pesanti in transito allungando la vita della strada. Il giorno dopo la chiusura di questo cantiere, verrà rimossa l’impalcatura attualmente impiegata per i lavori di manutenzione straordinaria sul ponticello di contrada Caitina. La rimozione durerà tre giorni e vedrà la presenza del semaforo che regolerà la circolazione a senso alternato.

Lunedi 3 dicembre, infine, inizierà l’ultima fase dei lavori di realizzazione della rotatoria Dente Crocicchia che sarà completamente fruibile a partire dal mese di febbraio. “Abbiamo organizzato questi lavori in modo da causare il minor disagio possibile al traffico veicolare – commenta il Sindaco che oggi ha effettuato un sopralluogo – alternando le aperture e le chiusure dei cantieri. Purtroppo è fisiologico che qualche rallentamento si verificherà ma è necessario per poter portare a termine importanti lavori che riguardano la sicurezza e la fluidità della circolazione in un tratto così frequentato da auto e mezzi pesanti”.

 
Commenta la News