Appuntamento al Teatro Ideal

A Ragusa "Fuad, che toccava le ali alle farfalle"

Autrice Lina Maria Ugolini

Con lo spettacolo “Fuad - che toccava le ali alle farfalle”, tratto dall’omonimo romanzo di Lina Maria Ugolini, la Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa renderà omaggio alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in programma domenica 25 novembre.

Dopo i grandissimi successi ottenuti nella scorsa stagione a Ragusa, Catania e in numerosi istituti scolastici, sarà riproposto il commovente e poetico spettacolo, con la regia di Vittorio Bonaccorso, incentrato sul personaggio di una ragazza egiziana candida, gentile e delicata tanto da riuscire a catturare le farfalle senza sciupare loro le ali. L’autrice Lina Maria Ugolini ha più volte collaborato con la Compagnia G.o.D.o.T. e con i direttori artistici Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso e ha scritto in esclusiva anche il testo del prossimo spettacolo che sarà portato in scena all’interno di “Palchi Diversi”.

Appuntamento dunque al Teatro Ideal di Ragusa in piazza Libertà venerdì 23 e sabato 24 novembre alle ore 21:00, mentre domenica 25 novembre lo spettacolo inizierà alle ore 18:00. La regia, le scelte musicali e la scena sono di Vittorio Bonaccorso mentre i bellissimi costumi sono curati da Federica Bisegna. Le musiche delle ballate presenti all’interno dello spettacolo sono scritte dal maestro Pietro Cavalieri.