Benessere

Dieta ideale per la donna adulta: 1200 calorie al giorno

Ecco cosa si mangia

La dieta ideale per una donna adulta di 55 kg che vuole dimagrire si basa su un menù da 1200 calorie poiché una donna con queste caratteristiche e che non svolge particolari attività fisiche ne dovrebbe assumerne mediamente da 1600 a 1800 calorie giornaliere.

In pratica per perdere peso bisogna ridurre la quantità di calorie assunte durante il giorno. Ma vediamo cosa si mangia in uno schema tipo di un giorno. Colazione con 200 gr di latte o yogurt magro bianco, 30 gr di fette biscottate e 15 gr di marmellata o in alternativa si possono sostituire le fette biscottate e la marmellata con banane e frutta di stagione, oppure con un cucchiaino di miele e 30 gr di biscotti. Spuntino: uno yogurt. Pranzo: un’abbondante porzione di verdura di stagione, 100 gr di mozzarella vaccina, 30 gr di gallette di riso. Merenda: un frutto di stagione.

Cena: 200 gr di pesce magro o 120 di carne magra da alternare a 150 gr di legumi o di burger vegetali; 15 gr di gallette o cracker di riso, 10 gr di olio evo e verdure a volontà. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il prorpio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Inoltre è importante seguire una dieta che sia realizzata in base al tipo di vita che si conduce, all’età e non solo. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.