Benessere

Dieta drenante per depurare l'organismo: ecco come

Ecco cosa si mangia

La dieta drenante di un giorno serve a liberare le tossine dall’organismo e allo stesso tempo da benessere fisico. In genere viene seguita dopo una giornata o un weekend dove l’alimentazione esagerata è stata protagonista assoluta.

Ma vediamo quali sono gli alimenti consigliati che aiutano a liberarsi dai liquidi in eccesso. Appena svegli bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone. Colazione con una macedonia di frutta e un caffè o tè senza zucchero. Spuntino tre fette di ananas. pranzo: 70 grammi di tonno al naturale e un’abbondante insalata verde mista con lattuga, rucola e cetriolo. Merenda: una tisana al finocchio. Cena: una porzione di minestrone e un’insalata di rucola e pomodoro. Prima di andare a letto si può bere una tisana rilassante alla camomilla o drenante al finocchio.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.