Benessere

Dieta e allenamento, connubio perfetto per un fisico da modella: ecco come

Lo schema tipo di un giorno

Dieta e allenamento, un connubio perfetto per ottenere un fisico da passerella. Secondo un nutrizionista americano il trucco per avere un fisico da modella prevede il consumo di determinati alimenti in momenti specifici della giornata. Ma vediamo quali sono e cosa si mangia.

La colazione prevede una frittata di bianco d’uovo con spinaci e tacchino o in alternativa un frullato verde con semi di chia. Il pranzo si basa sul consumo di un’insalata di pollo e una porzione di riso integrale. La cena va fatta con pesce e verdure grigliate, frutta a scelta tra mandorle e noci (circa 5) da gustare con uno yogurt e un frullato proteico. Per avere gli effetti desiderati bisogna fare ogni giorno almeno 30 minuti di attività fisica, preferibilmente un allenamento ad hoc in palestra seguito da personale specializzato. Durante la dieta è importante fare cinque piccoli pasti al giorno, tendenzialmente ogni tre ore, perché questo aiuta il metabolismo. I carboidrati vanno mangiati di giorno e non di sera.

Questo tipo di dieta non è adatto a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.