Attualità

Natale a Vittoria: si estende l'isola pedonale del centro storico

Da via Cavour fino a Piazza Ricca

0

0

0

0

0

Natale a Vittoria: si estende l'isola pedonale del centro storico Natale a Vittoria: si estende l'isola pedonale del centro storico

Per Natale l'isola pedonale di Via Cavour estesa fino a Piazza Ricca. Dionisi: “Promuoviamo il centro storico come luogo di convivialità

La Commissione straordinaria ha emesso oggi un'ordinanza (la numero 16 del 20 Novembre) che estende, nel periodo compreso tra il 30 Novembre 2018 e il 7 Gennaio 2019, l'isola pedonale di Via Cavour fino a Piazza Ricca e prevede, per lo stesso periodo, la chiusura al transito veicolare di Via Cavour (tratto Rosario Cancellieri-Bari), di Via Carlo Alberto (tratto Dei Mille -Piazza del Popolo) e di Via Principe Umberto (tratto Garibaldi-Ruggero Settimo).

“Con il provvedimento firmato oggi – dichiara il Vice Prefetto Giancarlo Dionisi - abbiamo accolto la richiesta avanzata da associazioni, laboratori d'arte e operatori commerciali, che in occasione delle festività di Natale e di Capodanno, hanno proposto lo svolgimento di attività ricettive, artistiche, culturali e di intrattenimento musicale. La finalità è quella di promuovere il centro storico come luogo di identità, di benessere e di attrazione turistica, incentivando la valorizzazione partecipata dellle bellezze architettoniche del nucleo storico della città”.

Dal divieto di transito e di sosta restano esclusi i veicoli al servizio delle persone con limitate o impedite capacità motorie, debitamente autorizzati e con la corretta esposizione del permesso, nonché gli autoveicoli impiegati in servizi d'istituto del Comune di Vittoria e delle forze di polizia, il servizio taxi e i mezzi adibiti ai servizi di emergenza e di soccorso pubblico.

 

0

0

0

0

0

Vittoria
Commissione
Straordinaria
Natale
Isola
Pedonale
Notizie
Commenti
Natale a Vittoria: si estende l'isola pedonale del centro storico
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Disagi per studenti pendolari a Vittoria: confronto tra genitori e Sais
News Successiva
Ospedali a Ragusa, si riorganizzano gli spazi del "Civile"