Benessere

Dieta lampo per risvegliare il metabolismo e dimagrire

Ecco lo schema tipo

La dieta lampo per risvegliare il metabolismo prevede la riduzione delle calorie assunte durante il giorno. Bisogna ridurre i carboidrati e bilanciarli con grassi e proteine, ma soprattutto bere tanta acqua e riattivare il funzionamento dell’intestino.

Ma vediamo cosa prevede uno schema tipo di un giorno. Colazione con una tazza di tè verde, uno yogurt magro e un frutto di stagione. Spuntino: una tisana e 5 mandorle. Pranzo: pesce a scelta tra orata, spigola o salmone alla piastra o in alternativa petto di pollo alla griglia o tacchino con insalata e un contorno di verdure. Merenda: frutta fresca. Cena: un minestrone di verdure o legumi (fagioli, ceci e lenticchie) con una fetta di pane integrale. E’ importante non cenare tardi per consentire la digestione prima del sonno e bruciare le calorie assunte.

Inoltre durante una dieta è sempre consigliato bere tisane drenanti e svolgere una regolare attività fisica giornaliera. Fondamentale anche evitare tutte le bevande alcoliche, gasate o zuccherate e ogni tipo di snack dolce o salato. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.