Attualità

Mai più spose bambine a Vittoria

Promosso da Fidapa

0

0

0

0

0

Mai più spose bambine a Vittoria Mai più spose bambine a Vittoria

Diritti umani, il Comune di Vittoria patrocina una conferenza sulle spose bambine, promossa dalla sezione cittadina delle Fidapa

Ha ottenuto il patrocinio del Comune di Vittoria la conferenza sul tema “Mai più spose bambine”, promossa dalla sezione cittadina della Fidapa e in programma martedì 20 novembre alle 17:30 nella Sala Mazzone.

I lavori prevedono, dopo i saluti della presidente Fidapa di Vittoria, Giusy Sferrazza, e della referente della Commissione Carta dei diritti della bambina, Mary Assenza, gli interventi della Finance officer BPW International, Giuseppina Seidita, dell'avvocato Marina Giudice e della presidente del Distretto Sicilia Fidapa, Cettina Corallo. Nel corso dei lavori sarà letto il brano “Sposa bambina, bocciolo di rosa”, di Mary Assenza. “Non potevamo non concedere il patrocinio ad un'iniziativa che affronta una tematica così spinosa e di grande impatto sociale - ha dichiarato il Vice Prefetto Giancaro Dionisi – e dunque non abbiamo avuto alcuna remora a sostenere il progetto portato avanti dalla Fidapa.

L'auspicio è che manifestazioni come quella in programma per martedì tocchino le corde della sensibilità collettiva e aiutino a riflettere e ad impegnarsi, ciascuno nel proprio ruolo, per arginare il fenomeno odioso e aberrante dei matrimoni imposti alle bambine in molti Paesi del mondo”.

 

0

0

0

0

0

Mai più spose bambine
Conferenza
Vittoria
Commenti
Mai più spose bambine a Vittoria
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Nominati i nuovi manager della sanità siciliana, ecco i nomi: a Ragusa torna Aliquò
News Successiva
Terremoto di magnitudo 5.2 nel Mar Ionio: avvertito anche in Sicilia