Appuntamenti

La festa dell'albero a Scicli

Appuntamento il 21 novembre

0

0

0

0

0

La festa dell'albero a Scicli La festa dell'albero a Scicli

Il 21 novembre un tocco verde interesserà anche la città di Scicli. Legambiente Scicli Kiafura ha aderito all'iniziativa nazionale Festa dell'albero

Legambiente Scicli “Kiafura” aderisce all’ iniziativa nazionale “La Festa dell’albero”. Quest’anno il consueto appuntamento è dedicato, oltre che alla piantumazione di nuovi alberi, all'accoglienza e alla solidarietà, perchè questi valori possano mettere radici solide e profonde nei nostri territori.

Il 21 novembre arriverà un tocco di verde e di bello nei giardini pubblici, nei cortili delle scuole, negli angoli degradati delle città. Con la Festa dell'albero, giunta alla 24 edizione, ogni anno. Le scuole saranno al centro della Festa e i luoghi in cui si concentreranno le iniziative. A Scicli, con il Circolo Legambiente “Kiafura” hanno aderito gli istituti “Elio Vittorini” e “Don Milani”. Insieme ai volontari del Circolo, gli alunni delle scuole medie dei due Istituti, all’Associazione Anziani del Villaggio Jungi e all’Associazione I maggio, l’appuntamento per abbellire e ripristinare le aiuole e i cortili dei due Istituti scolastici è fissato pe mercoledi 21 novembre alle ore 10.30. Le aziende “Tenuta Chiaramonte” e “Torre Rosada Garden” hanno donato gli ulivi e le altre essenze arboree.

 

0

0

0

0

0

Scicli
Legambiente.kiafura
Festa
Albero
Commenti
La festa dell'albero a Scicli
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La pittura di Lorenzo Maria Bottari nella casa di Quasimodo
News Successiva
La Giornata dei Diritti dell'Infanzia a Modica