Benessere

Dieta dimagrante con tonno e verdure grigliate per dimagrire

Lo schema tipo di un giorno

La dieta dimagrante con tonno e verdure grigliate può far dimagrire fino a un chilo in tre giorni. Lo schema da seguire è molto semplice e si basa sul consumo principale di frutta e verdura. Vediamo cosa si mangia in un giorno tipo.

Colazione con caffè o tè senza zucchero più due fette biscottate integrali con un velo di miele o marmellata, un frutto a scelta. In alternativa uno yogurt magro con un cucchiaio di cereali integrali. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: un panino integrale con verdure grigliate oppure una porzione piccola di riso freddo condito con verdure fresche, o ancora un’insalata mista con aggiunta di tonno al naturale (80 grammi) condita con un cucchiaio d’olio e aceto o limone a piacere. Merenda: un frutto di stagione. Cena: due uova sode più un’insalata mista, un piatto di bresaola con rucola e scaglie di grana più 20 grammi di pane integrale, del pesce al cartoccio accompagnato da verdure grigliate a piacere più una fetta di pane.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consulatare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Quetsa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.