Benessere

Dieta senza grano: dimagrire con riso e frutta

Lo schema tipo di un giorno

La dieta senza grano è molto semplice da seguire e può aiutare a dimagrire di qualche chilo senza troppi stress. Lo schema dietetico giornaliero prevede il consumo di riso frutta e non solo. Ma vediamo cosa si mangia in un menù tipo di un giorno.

Colazione con uno yogurt al naturale con 3 biscotti di farina di mais e farro, una porzione di frutta fresca e un caffè o un tè senza aggiunta di zucchero. Spuntino: un frutto fresco di stagione. Pranzo: una porzione di riso integrale o nero condito con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e una porzione di frutta fresca. Merenda: una mela o una pera o una macedonia senza aggiunta di zucchero. Cena: una porzione di pesce alla griglia servita con patate al vapore, condite con olio extravergine di oliva e un trito di erbe aromatiche fresche, quindi una porzione di verdura fresca di stagione.

Trattandosi di un regime alimentare molto restrittivo raccomandiamo come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questa o qualsiasi altra dieta. Questa tipo di alimentazione non è adatta a chi soffre di diabete, di altre patologie o alle donne in gravidanza.