Sabato 24 novembre

Giornata nazionale della Colletta alimentare

L'iniziativa sarà illustrata anche a Ragusa

Sabato 24 novembre si terrà in tutta Italia la XXII edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. In oltre 13.000 supermercati, 145.000 volontari inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione, che nei mesi successivi verranno distribuiti a 8.042 strutture caritative.

Per spiegare l’iniziativa il Banco Alimentare incontrerà volontari e siciliani in cinque eventi aperti a tutti e programmati in cinque province tra venerdì e sabato con il seguente calendario: si comincia da CATANIA, Venerdì 16 Novembre alle ore 19.00. Nell’auditorium dell’Istituto “Francesco Ventorino” di piazza S. Domenico Savio , sabato 17 Novembre a PALERMO, alle ore 10.30, nella Sala Rossa del Teatro Politeama e a MESSINA, alle ore 11, la presentazione si terrà nel Salone degli Specchi di Palazzo di Leoni in piazza Antonello. Sabato 17 novembre ad AGRIGENTO, alle ore 18, nella Chiesa di San Pietro di via Pirandello 2.

Domenica 18 novembre ultimo appuntamento a Ragusa alle ore 10.00 nella Chiesa della Badia, in Corso Italia 99, interverranno Federico Bassi, Responsabile nazionale #Colletta2018, Pietro Maugeri, presidente Banco Alimentare della Sicilia onlus, e Duilio Favata, Responsabile regionale della #Colletta2018. Per sostenere i costi di trasporto e stoccaggio degli alimenti donati il giorno della Colletta Alimentare dall’11 novembre al 3 dicembre sarà attivo l’sms solidale al numero 45582.