La Giornata mondiale della Prematurità a Ragusa
La Cattedrale si tinge di viola
Si celebra anche a Ragusa la giornata mondiale della prematurità con una iniziativa voluta anche dal Comune per sensibilizzare sui diritti del neonato
Il prossimo 17 novembre, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, il prospetto della Cattedrale di San Giovanni a Ragusa, si illuinerà di viola dalle 17.00 alle 24.00. L’iniziativa, curata dall’associazione “Nati per Crescere onlus” è stata condivisa dal Comune di Ragusa.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salvaguardia dei diritti fondamentali del neonato e della prematurità, la cui casistica nel territorio nazionale si attesta al 10% in un anno. L’associazione “Nati per Crescere” allestirà nella stessa giornata, in piazza San Giovanni, un banchetto per diffondere materiale divulgativo ed illustrare le problematiche che i neonati prematuri possono presentare nella fase immediatamente post-natale, durante la degenza in ospedale e nel corso della vita successiva, nonché le ripercussioni sulla famiglia e sulla società.
0
0
0
0
0
La Giornata mondiale della Prematurità a Ragusa