Benessere

Dieta dimagrante con frutta e verdura per dimagrire in salute

Lo schema tipo di un giorno

La dieta dimagrante con frutta e verdura promette di far dimagrire di qualche chilo mangiando comunque una varietà di alimenti salutari per l’organismo. Ecco uno schema tipo che può essere seguito solo dopo aver consultato il proprio medico di famiglia o uno specialista, una raccomandazione che facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito.

Colazione con uno yogurt al naturale e un’abbondante prozione di frutta fresca. Spuntino: una macedonia senza aggiunta di zucchero. Pranzo: 40 grammi di pasta con pomodoro fresco e una porzione di verdure cotte al vapore o in alternativa un’insalata mista condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva. Merenda: una macedonia di frutta fresca senza aggiunta di zucchero e due carote. Cena: un minestrone di verdure e un’insalata mista. Questo tipo di alimentazione restrittiva non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza.

Durante una dieta è sempre consigliato svolgere una regolare attività fisica ed è importante evitare ogni tipo di bevande alcoliche, gasate o zuccherate. Inoltre sono vietati tutti i tipi di snack dolci o salati.