Stanziati 24.500 euro

Riconfermati i voucher natalizi a Modica

Quest'anno anche per le famiglie con un solo componente

Il Comune di Modica conferma l’iniziativa degli ultimi anni legata all’erogazione di piccoli vouchers natalizi per le famiglie modicane più bisognose. La Giunta Municipale ha approvato oggi il nuovo schema di ripartizione dei 24.500 euro stanziati, il cui bando verrà pubblicato nei prossimi giorni.

Le novità riguardano la creazione della categoria “mono familiare” riservata a famiglie formate da un unico componente. Per loro ci saranno 50 vouchers da 50 euro ciascuno. Centoventi saranno invece i vouchers da 100 euro per nuclei familiari fino a 4 componenti. Settanta da 150 euro per famiglie più numerose oltre i 4 componenti. Per tutte le categorie valgono due regole fondamentali, senza le quali è impossibile accedere al bando: residenza da almeno 5 anni nel Comune di Modica e reddito ISEE non superiore a 3 mila euro.

Per stabilire la graduatoria verranno assegnati 3 punti per ISEE fino a 700 euro, 2 punti per ISEE da 700,01 a 1.500 euro, 1 punto per ISEE compresi tra i 1.500,01 e i 3.000 euro. Un punto extra verrà assegnato a nuclei familiari anche mono componenti già seguiti dai servizi sociali con attestazione per dimostrarlo e due punti aggiuntivi ai nuclei familiari mono genitoriali con figli.