Stamattina a Palazzo Iacono

Vittoria, disagi studenti pendolari: incontro con Dionisi

Lunedì nuovo incontro

Questa mattina, a Palazzo Iacono, si è svolto un confronto tra i genitori degli studenti pendolari e rappresentanti della ditta di trasporti Sais relativamente ai disservizi denunciati dalle famiglie dei ragazzi di Vittoria e Scoglitti che studiano a Comiso e a Ragusa.

L'incontro, voluto e organizzato dal Vice Prefetto Giancarlo Dionisi, è servito a favorire una prima interlocuzione tra le parti, al fine di individuare una soluzione che permetta di garantire un servizio di trasporto efficiente. “Come avevo già annunciato – ha dichiarato il commissario governativo - il Comune, pur non avendo né competenze né responsabilità in ordine al trasporto degli studenti pendolari, si sta adoperando per una mediazione, perché vuole farsi garante di un'intesa per eliminare i disagi e assicurare un servizio adeguato.

Al delegato della SAIS ho chiesto di analizzare e approfondire le legittime richieste avanzate dai genitori dei ragazzi e ho fissato un nuovo incontro, che si terrà lunedì 19 Novembre alle 16 a Palazzo Iacono, anticipando sin da ora che, se in quella sede non dovessimo addivenire ad un risultato concreto, il tavolo di confronto si sposterà in Prefettura”.