Benessere

Dieta liquida per dimagrire in fretta: ecco come

Lo schema tipo di tre giorni

La dieta liquida per dimagrire in fretta di circa 2 chili in tre giorni consiste nel consumare alimenti liquidi e frullati. E’ molto restrittiva e non adatta a tutti.Ma vediamo cosa si mangia nello schema dei tre giorni.

Primo giorno: colazione con un tè con un cucchiaino di miele e limone, uno yogurt, un bicchiere di latte scremato o latte vegetale. Spuntino: una spremuta d’arancia. Pranzo: un piatto di passato di verdure. Merenda: centrifugato di frutta a scelta. Cena: stracciatella in brodo. Secondo giorno: colazione con un caffè, un bicchiere di latte (anche vegetale), un succo di frutta senza zucchero. Spuntino: uno yogurt. Pranzo: passato di ceci o di lenticchie. Merenda: una spremuta d’arancia. Cena: passato di verdure. Terzo giorno: colazione con un tè con un cucchiaino di miele e limone, un succo di frutta senza zucchero, uno yogurt. Spuntino: una spremuta d’arancia. Pranzo: passato di verdure. Merenda: centrifugato di frutta. Cena: stracciatella in brodo.

Trattandosi di una dieta povera di una serie di alimenti si raccomanda di non proseguire oltre i 3 giorni. Inoltre come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare questa dieta o qualsiasi altro regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di patologie varie tra cui il diabete e alle donne in gravidanza.