Cultura

Modica, una bellezza da fotografare

Inaugurata mostra fotografica

0

0

0

0

0

Modica, una bellezza da fotografare Modica, una bellezza da fotografare

E’ stata inaugurata domenica presso l’ex Convento del Carmine di Piazza Matteotti la mostra “Parrucchiere per Signora” a cura dell’Associazione Fotografia Mediterraneum con il patrocinio del Comune di Modica. La mostra sarà aperta nei giorni di martedi e venerdi dalle 16 alle 20 ed il sabato dalle 16 alle 21 fino al 2 dicembre. L’ingresso è libero.

La caratteristica comune delle 55 foto esposte è che sono tutte donazioni di grandi autori e giovani promesse, come Ferdinando Scianna, Mario Cresci, Giuseppe Leone, Giovanni Chiaramonte, Frank Hor-vart, Pep Escoda, Fang Tong, per citarne alcuni. Alle opere italiane, si aggiungono quelle stra-niere provenienti da varie parti del mondo, come Brasile, Stati Uniti, Francia, Spagna, Cina e Giappone. Tra gli autori siciliani Tony Gentile, con la foto dei funerali del giudice Livatino del ?92, e giovani emergenti come Claudio Majorana.L’esposizione dopo la tappa modicana si sposerà a Catania presso l’ex convento di S.Chiara fino al 6 gennaio.

“Invito tutti ad andare a vedere questi meravigliosi capolavori – commenta il Sindaco Ignazio Abbate che ha partecipato all’inaugurazione – perché sono delle vere e proprie opere d’arte. La gratuità è stata voluta anche per consentire a quante più persone possibili di poter avvicinarsi all’arte fotografica”. 

 

0

0

0

0

0

MostraFotograficaParrucchiereSignoreModica
Commenti
Modica, una bellezza da fotografare
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Daniela Fava presenta il suo romanzo "Io sono Marilù"
News Successiva
Adelia e la macchina del meteo a Ragusa