Cucina

Dolce colorato e gustoso

Torta allo yogurt con crema di zafferano e pistacchio: la ricetta

Tutte le fasi della preparazione

0

0

0

0

0

Torta allo yogurt con crema di zafferano e pistacchio: la ricetta Torta allo yogurt con crema di zafferano e pistacchio: la ricetta

La torta allo yogurt con crema di zafferano e pistacchi è facile da preparare in casa. E’ un dolce gustoso e bello da servire. Ma vediamo quali ingredienti occorrono: 160 grammi di farina 00, 150 grammi di zucchero, 3 uova, 125 grammi di yogurt magro, una bustina di lievito per dolci, 60ngrammi di arancia candita, un cucchiaio di olio e un pizzico di sale.

Ingredienti per la crema: ½ litro di yogurt intero, 50 grammi di pistacchi, 50 grammi di zucchero, 2 cucchiai di latte e 2 bustine di zafferano. Per la crema: foderate un colino con una tela. Versate lo yogurt e filtratelo per circa 6 ore. Scottate per circa 2 minuti in acqua bollente i postacchi, scolateli, privateli della pellicola e tritateli. Scaldate il latte, sciogliete lo zafferano e unitelo allo yogurt con lo sì zucchero e i pistacchi, mescolate e conservate in frigo. Preparazione della torta: montate i tuorli con lo zucchero fino a ottenere una crema chiara e soffice, unite lo yogurt, l’olio e montate per un minuto.

Amalgamate la farina setacciata con il lievito, l’arancia candita e gli albumi montati a neve con un pizzico di sale. Versate in uno stampo quadrato foderato di carta da forno e cuocete per 45 minuti a 180°C. Sfornate il dolce, lasciatelo raffreddare, tagliatelo a fette e servite con la crema fredda. Ecco le altre ricette pubblicate sul nostro sito.

 

0

0

0

0

0

Torta
Yogurt
Crema
Zafferano
Pistacchio
Ricetta
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Torta allo yogurt con crema di zafferano e pistacchio: la ricetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ricotta allo zafferano: la ricetta con il vino passito
News Successiva
Torta al cioccolato: la ricetta della suocera