Benessere

Dieta del mandarino per dimagrire e fare il pieno di vitamina C

Lo schema tipo di due giorni

La dieta del mandarino può far dimagrire di qualche chilo consentendo all’organismo di fare un pieno di energia e in particolare di vitamina C. Lo schema dietetico naturalmente prevede anche il consumo di altri alimenti, vediamo quali.

Colazione con un caffè d’orzo senza zucchero, una spremuta di mandarini, gallette di riso con miele. Spuntino: un pompelmo rosa o due mandarini. Pranzo: una porzione di pasta integrale con broccoli condita con un cucchiaino di olio. Merenda: due mandarini o fette biscottate integrali con marmellata di arance. Cena: petto di pollo al limone, insalata verde abbondante, due mandarini. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.

Questo tipo di dieta non è adatto a chi soffre di patologie varie, tra cui il diabete, e alle donne in gravidanza. Inoltre è importante quando si comincia una dieta svolgere una regolare attività fisica giornaliera anche una semplice camminata di almeno 30 minuti.