Benessere

Dieta completa per dimagrire: ecco come

Lo schema tipo di due giorni

La dieta completa ovvero con un apporto nutrizionale sano ed equlibrato prevede il consumo di alcuninalimenti essenziali per l’organismo. Può far dimagrire di qualche chilo se vengono aboliti snack dolci o salati e le bevande alcoliche. Ecco lo schema tipo si due giorni.

Primo giorno: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light. Spuntino: 150 gr di frutta fresca. Pranzo: verdura a piacere, 100 gr di mozzarella, 30 gr di gallette di riso, 15 gr di olio d’oliva. Merenda.: una macedonia senza zucchero. Cena: una porzione di verdura a piacere, 100 gr di fesa di tacchino ai ferri, 15 gr di gallette. Secondo giorno: colazione cpon un bicchiere di latte parzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light. Spuntino: 150 gr di frutta fresca. Pranzo: verdure a piacere, 60 gr di riso o farro, 15 gr di olio d’oliva, 100 gr di gamberi sgusciati. Merenda: una tisana al finocchio. Cena: 120 di salmone al vapore, verdure a piacere, 10 gr di olio di oliva, 15 gr di gallette di riso.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questo tipo di dieta non è adatto a chi soffre di patologie varie, tra cui il diabete, e alle donne in gravidanza. Inoltre è importante quando si comincia una dieta svolgere una regolare attività fisica giornaliera anche una semplice camminata di almeno 30 minuti.