Appuntamento domenica

"Giornata della spiritualità" a Chiaramonte Gulfi

Presenti i Cavalieri della Gran Priorale di Siracusa e Ragusa

Promossa dai volontari del gruppo di Ragusa del Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta, è in programma domenica 11 novembre la “Giornata della spiritualità” sulle orme di San Giovanni Battista. L’appuntamento si terrà nella chiesa commendale di San Giovanni Battista a Chiaramonte Gulfi.

Saranno presenti i cavalieri della delegazione Gran priorale di Siracusa e Ragusa del sovrano militare Ordine di Malta. Questo il programma. Alle 9 accoglienza in piazza San Giovanni, alle 9,30 il saluto delle autorità locali. Alle 10 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dal sacerdote Paolo La Terra, assistente spirituale della delegazione di Siracusa e Ragusa. Al termine l’atto di affidamento al Battista, patrono dell’Ordine di Malta. A mezzogiorno i partecipanti si muoveranno verso il santuario di Gulfi dove è in programma la visita del complesso e un breve momento di preghiera alla santa Vergine.

Alle 13 ci sarà il pranzo comunitario presso il “Parco degli ulivi”. Alle 15,45, dalla chiesa di San Giovanni Battista, appartenente all’antica commenda di Modica e Randazzo, passeggiata guidata per le vie di Chiaramonte Gulfi con visita al Duomo, alla chiesa di San Giuseppe e al museo dell’olio dove sarà degustato l’olio locale. Alle 18.30 preghiera di ringraziamento.