Benessere

Dieta semplice per star bene e dimagrire

Lo schema tipo di due giorni

La dieta semplice dei due giorni può far dimagrire di un chilo mangiando in maniera sana. Prevede il consumo di molta frutta e verdura, ma vediamo nel dettaglio cosa si mangia. Primo giorno: colazione con un tè verde e due fette biscottate integrali. Spuntino: un'arancia.

Pranzo: insalata mista a piacere e 30 gr di pane integrale. Merenda: una pera. Cena: 120 gr di petto di pollo al forno, 15 gr di gallette di riso, 10 gr di olio d’oliva. Secondo giorno: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light. Spuntino: uno o due mandarini. Pranzo: verdura a piacere, 100 gr di tonno al naturale, 30 gr di pane integrale. Merenda: due fette di ananas o due carote. Cena: lenticchie secche 40 gr, verdura a piacere, 10 gr di gallette di riso. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.

Questo tipo di dieta non è adatto a chi soffre di patologie varie, tra cui il diabete, e alle donne in gravidanza. Inoltre è importante quando si comincia una dieta svolgere una regolare attività fisica giornaliera anche una semplice camminata di almeno 30 minuti.