Iniziativa di Onda

A Milano la consegna dei Bollini RosArgento

Riconoscimenti alle Residenze Sanitarie Assistenziali

I Bollini RosaArgento sono il riconoscimento che Onda attribuisce dal 2016 alle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) pubbliche e private accreditate, attente al benessere degli anziani ricoverati e alla tutela della loro dignità, in possesso di requisiti indispensabili per garantire una gestione personalizzata, efficace e sicura degli ospiti ricoverati.

Durante la cerimonia di quest'anno verranno consegnate le targhe alle strutture premiate per il biennio 2019-2020 e saranno premiate, nell’ambito del Concorso Best Practice, le RSA della prima edizione che hanno attuato i servizi migliori per la gestione dell’ospite mediante terapie non convenzionali. La cerimonia di premiazione si terrà il 13 novembre a Milano alle 11.00 alla Sala Pirelli della Regione Lombardia. Interverranno tra gli altri: Silvia Piani, Assessore alle Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità, Regione Lombardia; Luigi Bergamaschini, Professore Associato in Medicina Interna, Università degli Studi di Milano e Direttore IV UOC Riabilitazione Neuro-motoria, A.S.P. IMMeS e Pio Albergo Trivulzio, Milano.

Interveranno inoltre: Giorgio Fiorentini, Presidente Commissione Bollini RosaArgento; Claudio Mencacci, Direttore Dipartimento Neuroscienze e Salute Mentale, ASST Fatebefratelli-Sacco, Milano; Francesca Merzagora, Presidente Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere; Roberto Messina, Presidente Senior Italia Federanziani.