Benessere

Dieta mini detox per dimagrire un chilo

In tre giorni

La dieta mini detox serve a depurare l’organismo e allo stesso tempo aiuta a dimagrire fino a un chilo in soli tre giorni. Lo schema è molto restrittivo e non adatto a tutti. Ma vediamo cosa prevede.

Primo giorno: una macedonia di frutta mista con un vasetto di yogurt bianco magro e una manciata di fiocchi d’avena integrali. Spuntino: una tisana o un tè verde. Pranzo: insalata di verdure miste a piacere, tonno e una patata piccola.Merenda: un frutto a scelta tra mela o kiwi. Cena: un piatto di riso integrale condito con verdure cotte. Secondo giorno: colazione con una macedonia di frutta mista con un vasetto di yogurt bianco magro e una manciata di fiocchi d’avena integrali. Spuntino: un tè verde. Pranzo: insalata mista di verdure fresche e una fetta di pane integrale piccola. Merenda: una mela o una tisana al finocchio. Cena: zuppa di fagioli con carote e cipolle.

Terzo giorno: colazione con una macedonia di frutta mista con un vasetto di yogurt bianco magro e una manciata di fiocchi d’avena integrali. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: insalata di verdure crude con gallette integrali di avena. Merenda: una tisana. Cena: un trancio di salmone o di altro pesce. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questo tipo di dieta non è adatto a chi soffre di patologie varie, tra cui il diabete, e alle donne in gravidanza.

Inoltre è importante quando si comincia una dieta svolgere una regolare attività fisica giornaliera anche una semplice camminata di almeno 30 minuti.